GOOGLE DRIVE: COME SFRUTTARE AL MEGLIO GLI STRUMENTI PER LAVORI DI GRUPPO

Google Drive aiuta i team a lavorare facilmente e in maniera più rapida con strumenti di collaborazione come Documenti, Fogli e Presentazioni, il tutto su una piattaforma sicura e basata su cloud che semplifica la condivisione, l’archiviazione e l’accesso ai file. Ed è facile iniziare! Ecco cinque cose che tu e il tuo team potete fare per iniziare a collaborare efficacemente nel cloud con Google Drive:

  1. Carica il contenuto per iniziare
    Iniziare con Drive è facile. È sufficiente fare clic sul pulsante “Nuovo” per caricare file (sono supportati oltre 100 tipi di file, inclusi file di Office e PDF) o cartelle, oppure trascinare i file direttamente in Drive. L’app Google Drive per desktop, che funziona come una normale cartella desktop, semplifica la gestione dei file e delle cartelle di Drive insieme al resto del contenuto sul dispositivo. Tutti gli aggiornamenti effettuati vengono sincronizzati automaticamente nel cloud e su tutti i tuoi dispositivi.
  1. Crea un Drive condiviso per il tuo team
    Drive ha due diversi spazi per i file: Il mio Drive, per i file personali di tua proprietà e Drive condivisi, per i file e le cartelle a cui il tuo team collabora e accede frequentemente. I Drive condivisi sono di proprietà di tutto il team e ogni membro del team ha automaticamente accesso a tutti i file nel Drive condiviso. Il mio Drive e i Drive condivisi ti offrono la flessibilità di controllare dove si trovano i file e come accedervi, in base alle tue esigenze.
  1. Collabora in tempo reale con il tuo team
    Google Drive ti consente di collaborare facilmente con i membri del team in tempo reale. Aggiungi un commento a qualsiasi tipo di file, inclusi PDF e file di immagine, e tagga i membri del team nel tuo commento per assegnare un’attività o un elemento di azione. Drive invia notifiche email che riepilogano l’attività e i commenti sui tuoi file e puoi rispondere a questi elementi direttamente nell’email, senza la necessità di passare da un’app all’altra. Con l’aggiunta di tag, commenti e attività, Drive porta la tua collaborazione al livello successivo.
  1. Lavora in modo più efficiente con i file di Microsoft Office esistenti
    Drive supporta oltre 100 tipi di file diversi, inclusi i file di Microsoft Office. Ad esempio, puoi archiviare e commentare i file di Microsoft Word direttamente in Drive e puoi modificare e collaborare ai file di Office senza convertire i formati. Drive offre anche la presenza in tempo reale per i file di Office, consentendo a più utenti di lavorare sullo stesso file senza doversi preoccupare dei problemi di controllo della versione. Con il supporto di oltre 100 tipi di file diversi, Google Drive ti consente di collaborare efficacemente con gli altri, indipendentemente dal formato del file.
  1. Mantieni il tuo team sulla stessa pagina ed evita conflitti di versione
    Con Drive, il controllo della versione non è un problema. Ogni file ha una ricca cronologia delle versioni e le piccole modifiche vengono registrate e codificate a colori per persona, quindi è facile vedere chi ha apportato quali modifiche e quando. Puoi vedere le versioni minuto per minuto di ogni file e puoi sempre copiare il contenuto dalle versioni precedenti al file corrente o persino ripristinare completamente un file precedente, se necessario, esattamente com’era. Tutti i tuoi collaboratori possono lavorare nello stesso documento, allo stesso tempo, e creare un’unica fonte di verità per il tuo team.

GOOGLE DRIVE: COME SFRUTTARE AL MEGLIO GLI STRUMENTI PER LAVORI DI GRUPPO
Tagged on: