Ciao! Siamo Chiara, Andrea, Greta e Alberto.

Siamo un gruppo di studenti del Corso di Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Questo blog, nato come un progetto universitario, ha l’obiettivo di aiutare tutti gli studenti e le studentesse a vivere al meglio la propria vita universitaria, soprattutto ora che l’unico modo che abbiamo di frequentare è attraverso la famosa DAD (Didattica a Distanza).
Qui parleremo delle varie applicazioni e degli strumenti virtuali potenzialmente utili nello studio, individuale e di gruppo, provandoli in prima persona e portandovi delle recensioni, aiutandovi a scegliere i migliori.


Ho 22 anni e provengo dalla piccola città di Ascoli Piceno. Da vera marchigiana in genere mi presento facendo assaggiare le olive all’ascolana (quelle originali). Da sempre amante degli animali, dei fiori e della psicologia, mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche all’università degli studi di Milano-Bicocca.


Classe 1998, sono nata e cresciuta nella provincia di Varese. Fin da piccola appassionata alle lingue straniere e alle altre culture mi sono laureata in Comunicazione Interculturale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca per poi scegliere di orientare la mia formazione sulla comunicazione in una direzione più tecnologica.


Classe 1997, vengo dalla provincia di Bergamo ma da tre anni vivo a Milano. Dopo un percorso scolastico travagliato mi sono prima iscritto alla facoltà di psicologia e, dopo la laurea, alla magistrale di Teoria e tecnologia della comunicazione. Nella vita mi piace ridere e far ridere, ma so anche essere serio. Qualche volta


Ho 23 anni, sono pugliese ma da 4 anni vivo e studio a Milano. A febbraio 2020 mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di tecnologia, design e social network, passioni che sto sviluppando per il mio futuro.