IMPARA LA MATEMATICA GRATUITAMENTE CON MATH CAMP

Il 4 marzo del 2020, all’inizio della pandemia, è stata presentata l’iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale con il supporto tecnico di AgID. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni grazie a servizi e soluzioni innovativi. Sin dalla nascita hanno partecipato all’iniziativa importanti aziende come Amazon, Microsoft, IBM, Vodafone.

Uno dei tanti contenuti digitali messi a disposizione sulla piattaforma del Governo, e di cui vi vogliamo parlare oggi, è MATH CAMP.

Math Camp, in collaborazione con Solidarietà Digitale, permette di accedere alle lezioni online per imparare la matematica attraverso contenuti di qualità, esercizi spiegati e grafici interattivi per visualizzare i concetti più complessi. Tutte le lezioni sono disponibili gratuitamente e sono rivolte principalmente agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

L’obiettivo di Math Camp è quello di fornire una risorsa online facile e veloce per l’apprendimento della matematica. Il sito web è molto semplice ed intuitivo, presenta nella parte superiore una barra per la ricerca degli argomenti. Nella parte inferiore è possibile scegliere tra macro categorie (Analisi, Geometria, Algebra, ecc.).

Una volta cliccato su una delle macro categorie ci si aprirà una nuova pagina in cui troveremo sulla parte sinistra un elenco di tutti gli argomenti ed al centro un riquadro contenente tutta la teoria e gli esercizi dell’argomento scelto.

È possibile accedere a Math Camp attraverso questo link https://www.mathcamp.it/index.php e non è necessaria alcuna registrazione al sito per poter accedere a tutti i contenuti messi a disposizione.

IMPARA LA MATEMATICA GRATUITAMENTE CON MATH CAMP
Tagged on: